Accessibilità

I monumenti sono accessibili a chi ha problemi di disabilità motoria

Abbiamo fatto il possibile per rendere accessibili le aree espositive, dotandole di rampe e dove ci era consentito di ascensori.

 

Agevolazioni

Per la visita al Battistero, Camposanto, Museo delle Sinopie, Museo dell’Opera del Duomo, Mostra temporanea: ingresso gratuito per i visitatori disabili con il loro accompagnatore. Può essere richiesto un documento o una certificazione idonea.
Per la Torre non sono previsti biglietti ridotti. La visita gratuita è consentita solo alle persone disabili con il proprio accompagnatore. A causa del contingentamento e del notevole afflusso di visitatori, la disponibilità è limitata alle fasce orarie prima delle ore 10:00 e dopo le ore 19:00 (17:00 dal 1 ottobre). È necessario contattarci per email con almeno 3 giorni di anticipo e verranno comunicate le modalità per usufruire della visita gratuita.

MiracoLIS

Virtual tour

La Torre può essere visitata virtualmente al suo interno grazie alla collaborazione tra l’Opera della Primaziale di Pisa e Famiglie SMA, un viaggio straordinario che permette a chiunque non possa affrontare la salita sulla Torre. Un dono per tutti coloro che prima non avrebbero potuto ammirare tanta bellezza. Per il tour clicca qui