Qualche informazione prima di comprare il biglietto

Per la Cattedrale
La visita alla Cattedrale è gratuita con biglietto. Se acquisti un biglietto qualsiasi ricevi il biglietto gratuito e senza orario per la visita alla Cattedrale. I biglietti gratuiti per la visita alla sola Cattedrale sono orari e limitati e sono disponibili solo ed esclusivamente presso le biglietterie in loco. Ingresso gratuito senza biglietto solo per i visitatori con disabilità con il loro accompagnatore e per bambini di età inferiore a 11 anni se accompagnati da un adulto. Può essere richiesto un documento di identità valido e una certificazione idonea di disabilità (italiano o inglese).
La Cattedrale è un luogo di culto e preghiera. Nel rispetto del luogo e delle persone, i visitatori sono invitati ad avere un comportamento e un abbigliamento consono: nei bookshop all’interno dei due musei sono in vendita stole realizzate grazie a un progetto di sostenibilità ambientale e di inserimento lavorativo. Le spiegazioni ai gruppi di 6 o più persone possono essere effettuate solo con il sistema di radioguide, nel rispetto del silenzio richiesto dal luogo sacro. Durante le messe e le cerimonie religiose: i visitatori hanno accesso a un’area limitata, l’uso di macchine fotografiche non è consentito, le guide e gli accompagnatori non possono effettuare spiegazioni.

Per la Torre
Non sono previsti biglietti ridotti.
La visita gratuita è consentita solo alle persone con disabilità con il proprio accompagnatore. A causa del contingentamento e del notevole afflusso di visitatori, la disponibilità è limitata alle fasce orarie prima delle ore 10:00 e dopo le ore 18:00 (chiusura 20:00), 17:00 (chiusura 19:00), 16:00 (chiusura 18:00). È necessario contattarci per email info@opapisa.it con almeno 3 giorni di anticipo e verranno comunicate le modalità per usufruire della visita gratuita.
Per motivi di sicurezza l’ingresso non è consentito ai bambini minori di 8 anni (compiuti o da compiere nell’anno in corso).
I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto. Può essere richiesto un documento di identità che attesti l’età.
Sul biglietto è indicato l’orario scelto. Il ritardo comporta la mancata visita e non dà diritto al rimborso.
Borsette/borse/bagagli devono essere lasciati in custodia presso il guardaroba e ritirati al termine della visita.
La visita dura circa 30 minuti. La salita è a piedi e ci sono 251 scalini.
Il personale accoglierà i visitatori con una breve narrazione della storia della Torre.
attenzione …
La visita è sconsigliata a persone affette da patologie cardiocircolatorie e motorie.
Il pavimento è sconnesso e scivoloso.

Per Battistero, Camposanto, Museo delle Sinopie, Museo dell’Opera del Duomo, (Mostra temporanea)
Il biglietto è valido per 1 anno a partire dalla data scelta (non prima), se aperto e durante l’orario di apertura.
Ingresso gratuito senza biglietto solo per i visitatori con disabilità con il loro accompagnatore e per bambini di età inferiore a 11 anni se accompagnati da un adulto. Può essere richiesto un documento di identità valido e una certificazione idonea di disabilità (italiano o inglese).
La riduzione è prevista solo per gruppi scolastici (scuole primarie e secondarie) di almeno 10 studenti con un accompagnatore adulto, presentando la lista (italiano o inglese) di tutti i partecipanti su carta intestata della scuola, gratuità compresa per un insegnante ogni dieci alunni paganti. Per i dettagli rivolgersi al cassiere. I biglietti per gruppi scolastici possono essere acquistati anche online attraverso l’Area riservata alle Agenzie e Scuole.

Audioguida per la visita del Museo dell’Opera del Duomo.
Il biglietto può essere acquistato online, presso le biglietterie in loco o presso il Museo. Il dispositivo sanificato con auricolare monouso può essere ritirato all’ingresso del museo consegnando il biglietto e il documento. Il servizio è disponibile solo durante l’orario di apertura del museo. 90 minuti di audio, 55 punti di ascolto, 5 lingue disponibili (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). 26 sale alla scoperta di sculture, paramenti sacri, tarsie, arredi liturgici e altre opere originali della Piazza del Duomo.Ritira il dispositivo all’ingresso del museo consegnando il biglietto e il tuo documento. Un moderno e intuitivo smartphone per la tua visita del Museo dell’Opera del Duomo. Puoi personalizzare l’itinerario. Il servizio è disponibile solo durante l’orario di apertura del museo. 90 minuti di audio, 55 punti di ascolto, 5 lingue disponibili (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo). 26 sale alla scoperta di sculture, paramenti sacri, tarsie, arredi liturgici e altre opere originali della Piazza del Duomo.

Per la vostra sicurezza
L’Opera della Primaziale Pisana applica le misure adottate dalle autorità italiane per garantire la sicurezza dei visitatori.
È vietato introdurre bagagli e valigie di grandi dimensioni. Saranno ammessi solo zaini o borse di piccole dimensioni. Le dimensioni massime consentite sono: cm 20x30x38.
Per coloro che visitano la Torre: Borsette/borse/bagagli devono essere lasciati in custodia presso il guardaroba e ritirati al termine della visita. All’ingresso i visitatori sono sottoposti al controllo con metal detector. Il dispositivo non influisce sul funzionamento di pacemaker e defibrillatori.
Nei monumenti e musei di Piazza del Duomo non è possibile entrare con animali (di qualsiasi taglia e in qualsiasi modalità di trasporto), a meno che non si tratti di un cane guida certificato, utile per l’accompagnamento di persone con disabilità.
Ci scusiamo per il disagio e l’eventuale ritardo causato dai controlli di sicurezza straordinari all’ingresso.

CONDIZIONI DI ACQUISTO
È possibile acquistare i biglietti on-line da 90 giorni (GMT) al giorno (GMT) della data di visita. Il pagamento può essere effettuato solo con carta di debito/credito (VISA, MASTERCARD) e l’euro è l’unica valuta accettata. La trasmissione dei dati della carta di credito avviene in modo sicuro tramite il circuito di pagamento AXERVE. Riceverai una e-mail di conferma con il biglietto in PDF allegato. Se non ricevi la conferma controlla la cartella Spam oppure contattaci. Purtroppo i clienti AT&T non ricevono le nostre e-mail, per favore inserisci un indirizzo alternativo.
Ricorda di controllare l’orario per la visita della torre. Il ritardo per qualsiasi motivo comporta la mancata visita e non dà diritto al rimborso. I biglietti non utilizzati non sono rimborsabili. L’Opera della Primaziale Pisana è responsabile esclusivamente del prezzo pubblicato nel sito ufficiale. Per effettuare l’acquisto è necessario aver compiuto i 18 anni di età.

Politica di modifica e cancellazione

È possibile cancellare l’intero ordine o modificare l’orario per la visita alla Torre.
Se l’ordine comprende biglietti per la visita della Torre, può essere modificato/cancellato fino a 2 ore prima dell’orario scelto.
Se l’ordine non comprende biglietti per la visita della Torre, può essere cancellato fino alle ore 24 (GMT) della data di visita.
L’ordine che contiene biglietti utilizzati o obliterati non può essere modificato/cancellato.

Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
I tempi del rilascio dipendono dalla politica della tua banca o dell’istituto di credito che ha emesso la carta.

Grazie per il tuo contributo. Il ricavato della vendita dei biglietti ci permette di consegnare alle future generazioni il patrimonio che noi stessi abbiamo ereditato. Tutti i proventi sono destinati alla conservazione, salvaguardia e manutenzione della Piazza del Duomo.