Anima Mundi

Nato nel 2001 da un’idea artistica proposta dal Maestro Giuseppe Sinopoli, la rassegna di musica sacra Anima Mundi si è sviluppata grazie al fecondo contributo del Direttore Artistico M° Sergio Sablich, scomparso nel 2005, fino a diventare un appuntamento consolidato tra i più importanti e prestigiosi del genere a livello nazionale.

Dalla sesta edizione 2006 il nuovo direttore artistico di Anima Mundi è Sir John Eliot Gardiner, che con le sue scelte ha rafforzato considerevolmente lo straordinario rapporto tra la musica e l’architettura che la ospita.
La rassegna, che comprende 7 concerti tenuti nelle incomparabili cornici della Cattedrale e del Camposanto,  è generalmente in programma a settembre e ottobre.


ANIMA MUNDI 2019 XIX EDIZIONE

17 giugno 2019

Cinque secoli di musica nella diciannovesima edizione di Anima Mundi, che si terrà dal 7 al 20 settembre, la seconda con Daniel Harding come direttore artistico. Sarà lui a dirigere il concerto inaugurale, con la magnifica Orchestra della Radio svedese accompagnata dal Coro, riconosciuto universalmente fra i migliori del mondo. Sette i concerti in programma, […]

Leggi tutto

XII Concorso Anima Mundi – il vincitore

11 giugno 2019

Il vincitore della XII edizione del Concorso Internazionale di Composizione Sacra Anima Mundi, indetto dall’Opera della Primaziale Pisana insieme alla Rassegna di Musica Sacra Anima Mundi, è Gabriele Caselli. Presidente della giuria di questa edizione speciale, dedicata a Mons. Aldo Armani ideatore del Concorso, è stato Daniel Harding, affiancato nella scelta da Mons. Marco Frisina, […]

Leggi tutto

XII CONCORSO DI COMPOSIZIONE ANIMA MUNDI

25 gennaio 2019

Scade il 19 aprile 2019 la XII edizione del concorso di composizione Anima Mundi

Leggi tutto
Top