Anima Mundi

Nato nel 2001 da un’idea artistica proposta dal Maestro Giuseppe Sinopoli, la rassegna di musica sacra Anima Mundi si è sviluppata grazie al fecondo contributo del Direttore Artistico M° Sergio Sablich, scomparso nel 2005, fino a diventare un appuntamento consolidato tra i più importanti e prestigiosi del genere a livello nazionale.

Dalla sesta edizione 2006 il nuovo direttore artistico di Anima Mundi è Sir John Eliot Gardiner, che con le sue scelte ha rafforzato considerevolmente lo straordinario rapporto tra la musica e l’architettura che la ospita.
La rassegna, che comprende 7 concerti tenuti nelle incomparabili cornici della Cattedrale e del Camposanto,  è generalmente in programma a settembre e ottobre.


ANIMA MUNDI 2022 XXI EDIZIONE

6 Luglio 2022

Trevor Pinnock, Ph. Giannelli L’Opera della Primaziale Pisana annuncia una nuova edizione di Anima Mundi. Per la ventunesima volta dal 2001, quando un’idea di Giuseppe Sinopoli fece nascere il festival, la Cattedrale di Pisa e il Camposanto saranno gli sfondi straordinari di sette concerti, dal 9 al 24 settembre, segnati tutti, anche se in misura […]

Leggi tutto

Scade il 20 aprile 2022 la XIV edizione del concorso di composizione Anima Mundi

3 Marzo 2022

L’Opera della Primaziale Pisana e la Rassegna di Musica Sacra Anima Mundi hanno indetto la XIV edizione del Concorso Internazionale di Composizione Sacra Anima Mundi. Ogni Compositore potrà partecipare al concorso con un’unica partitura interamente originale e mai pubblicata, né eseguita o incisa precedentemente. Al vincitore andrà un premio di € 5.000,00 e il brano […]

Leggi tutto
Top